NEWS

Modis e ABB Formula E insieme alla ricerca del più brillante talento dell'innovazione

Posted 08 June 2018

Ti senti in grado di contribuire allo sviluppo della tecnologia che supporterà il futuro delle corse con motori elettrici? ABB FIA Formula E Championship e Modis, Official Innovation Partner, offriranno a un brillante giovane innovatore un periodo di formazione e lavoro di livello internazionale di sei mesi all’interno dell’organizzazione del campionato automobilistico per monoposto elettriche. Un'esperienza in grado di cambiarti la vita

Il ruolo dell'Innovation Manager richiede un carattere forte. Sotto la guida di Eric Ernst, Head of Technology di Formula E, la persona prescelta disegnerà, implementerà e supervisionerà una nuova piattaforma software per la gestione dell’ABB FIA Formula E Championship, giusto in tempo per la prima gara della stagione 2019/20.

Non ci sarà nessuna pressione, insomma …

Oggi, venerdì 18 maggio, con l’obiettivo di individuare la persona giusta, Formula E e Modis lanciano l'Innovation Manager Challenge. I partner sono particolarmente interessati ad ascoltare persone intraprendenti, in grado di guidare il cambiamento e di risolvere problemi, bravi a comunicare, nonché in possesso di conoscenze almeno basilari di computer science.

Se pensi di possedere le qualità giuste per eccellere nel mondo della e-mobility e in un ambiente altamente competitivo, invia la tua candidatura entro il 1° luglio attraverso il sito web Modis: modis.com/innovation-manager.

I candidati saranno messi alla prova attraverso test che ne misureranno l'attitudine ai numeri, il pensiero logico e i comportamenti euristici.

Una rosa ristretta dei candidati più promettenti sarà invitata a partecipare ai colloqui finali. Il vincitore sarà annunciato il 14 luglio.

Il lavoro inizierà con il mese di settembre e si avranno a disposizione sei mesi per sviluppare e implementare il software che gestirà gli eventi ufficiali a partire dal prossimo campionato.

Lo stage sarà caratterizzato da interazioni con i team di tutto il mondo, oltre che da un’esperienza pratica in occasione di due gare, così da monitorare sul campo l'implementazione del software.

"Siamo di fronte a un'opportunità irripetibile per un innovatore giovane e intelligente, in quanto gli consentirà di mettersi in mostra in un mondo altamente competitivo e tecnologico come quello dell'e-racing", ha affermato Alain Dehaze, CEO di Adecco Group – la società, leader nel settore delle soluzioni HR, a cui fa capo Modis. "Talento, gioventù e tecnologia rappresentano una potente combinazione nel mondo del lavoro: per questo non vediamo l'ora di scoprire le modalità con cui il vincitore contribuirà a portare la Formula E in un nuovo capitolo della sua evoluzione”.

"È fantastico collaborare con Modis in questa entusiasmante iniziativa. Mi impegnerò in prima persona a conoscere meglio questa nuova generazione di talenti per scoprire se qualche candidato ha le caratteristiche giuste per lavorare a Formula E, il contesto più competitivo e accessibile, fra quelli attualmente in circolazione, dedicato a innovazione e progresso tecnologico. Non vedo l'ora di incontrare i candidati e dare loro il benvenuto in questa vera e propria rivoluzione elettrica", ha dichiarato Alejandro Agag, Fondatore e CEO di Formula E.

“Ogni ruolo in Formula E richiede un mix di talento e di know-how tecnologico – e l’Innovation Manager Challenge non si discosta da queste prerogative. Penso si tratti di una grande opportunità per chiunque voglia iniziare una carriera nel motorsport”. Nick Heidfeld, pilota del Mahindra Formula E team

Informazioni su Modis
Leader globale nelle soluzioni professionali per IT, ingegneria e life science, Modis offre ai propri clienti agili soluzioni end-to-end, tra cui consulenza, project services, managed services, soluzioni personalizzate e progetti di outsourcing. In quanto parte di Adecco Group, il primo partner mondiale nel settore delle soluzioni HR, Modis connette i suoi collaboratori, consulenti, clienti e candidati in un mondo del lavoro che evolve rapidamente, attraverso tecnologia, innovazione ed esperienza internazionale. Modis è l'unico marchio globale di questo tipo, coinvolge circa 35.000 fra collaboratori e consulenti, oltre a servire più di 6.000 clienti in 18 Paesi in tutto il Mondo. Il network mondiale Modis è formato da 20 centri di eccellenza e mette a disposizione dei clienti le best practices nei rispettivi settori, le risorse, l'esperienza e la rete di esperti di Adecco Group in 60 territori. Modis offre ai candidati un portafoglio di progetti e di opportunità di sviluppo di carriera unici, con la flessibilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per crescere professionalmente.

Informazioni su ABB FIA Formula E Championship
ABB FIA Formula E Championship è una competizione di corse automobilistiche su strada per veicoli elettrici ed è la prima categoria mondiale dedicata a monoposto completamente elettriche negli sport a motori. La Formula E porta l'elettrizzante fascino delle corse motoristiche in alcune delle città più importanti al mondo, correndo sullo sfondo di iconiche skyline come New York, Hong Kong, Parigi e Roma. La stagione inaugurale della Formula E iniziò a settembre 2014 all’interno del Parco Olimpico di Pechino. La quarta edizione del campionato vedrà competere 10 squadre e 20 piloti, in dieci città di cinque continenti. Hong Kong ha ospitato il debutto stagionale il 2 e 3 dicembre, con il campionato che si concluderà a luglio a New York. La Formula E è più di una gara automobilistica in cui si deve banalmente tagliare il traguardo per primi, in quanto rappresenta una piattaforma utile per testare e sviluppare nuove tecnologie. Queste ultime dovranno contribuire a perfezionare la progettazione e la funzionalità dei componenti dei veicoli elettrici, accelerando la transizione e l'adozione di trasporti "verdi" su scala globale. In questa stagione, oltre al campione in carica Lucas di Grassi che cercherà di difendere il suo titolo per il team Audi Sport ABT Schaeffler, molti altri produttori hanno aderito alla rivoluzione elettrica. Cresce anche il numero di grandi produttori che si sono impegnati a correre in Formula E nel prossimo futuro - tra questi BMW e Nissan che giungeranno a partire dalla quinta stagione, quando auto e batterie appariranno fortemente rinnovate. Mercedes-Benz e Porsche hanno invece in programma di partecipare a partire dalla stagione successiva.

Segui Formula E su:
www.FIAFormulaE.com
Facebook: www.facebook.com/FIAFormulaE
Instagram: www.instagram.com/FIAFormulaE
Twitter: www.twitter.com/FIAFormulaE (@FIAFormulaE)
YouTube: www.youtube.com/user/FIAFormulaE

Modis
Leader globale nelle soluzioni professionali per l'IT, l'ingegneria e il life science, Modis offre ai propri clienti agili soluzioni end-to-end, tra cui consulenza, project services, managed services, soluzioni personalizzate e progetti di outsourcing. Parte del Gruppo Adecco, il primo partner mondiale nel settore delle soluzioni HR, Modis connette i suoi collaboratori, consulenti, clienti e candidati in un mondo del lavoro in rapida evoluzione attraverso la tecnologia, l'innovazione e l’esperienza internazionale. Modis è l'unico marchio globale di questo tipo, coinvolge circa 35.000 collaboratori e consulenti e serve oltre 6.000 clienti in 18 paesi in tutto il mondo. Il network mondiale di 20 centri di eccellenza Modis mette a disposizione dei clienti le best practices, le risorse, l'esperienza e gli esperti del Gruppo Adecco in 60 territori. Modis offre ai propri candidati un portafoglio di progetti e opportunità di sviluppo di carriera unici, con la flessibilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per crescere professionalmente. In Italia ha le sue sedi principali a Milano, Torino e Roma.