Modis: partono a Milano e a Roma le prime Academy su Microsoft Azure

Posted 11 October 2018

Modis ha aperto le iscrizioni per un’Academy gratuita di sei settimane, che si svolgerà a Milano e a Roma, dedicata alla programmazione Microsoft Azure, volta all’inserimento professionale. Il corso avrà una durata di sei settimane, si parte il 19 novembre con aula su Milano.

Il percorso di formazione nasce da una partnership di Modis e Microsoft ed è formulato con l’obiettivo di promuovere ed attivare una formazione tecnica e metodologica sulle tematiche dello sviluppo software full-stack su piattaforma Microsoft Azure, abbinato all’utilizzo di metodologie Agile di software engineering.

Al termine dell’Academy i corsisti avranno la possibilità di sostenere l’esame per la certificazione Microsoft Azure e saranno assunti da Modis, che li coinvolgerà su diversi progetti di consulenza attivi in collaborazione con i propri clienti.

La Modis Academy, che rientra in “Ambizione Italia”, piano per accelerare la trasformazione digitale del Paese attraverso la formazione avanzata, si rivolge a talentuosi neolaureati o neodiplomati in materie tecnico-scientifiche e/o tecnico-informatiche, che abbiano una passione per la programmazione, buona conoscenza dell’inglese, buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in team.

Il corso sarà completamente gratuito (inclusa la prima sessione d’esame per il conseguimento della certificazione) e ai corsisti fuori sede sarà offerto un contributo per il vitto e l’alloggio a Milano e a Roma per l’intera durata del percorso formativo.

Leggi la news del Corriere della Sera su Academy e master, i corsi (gratuiti) che portano in azienda

Per scoprire di più sulle Modis Academy visita questa sezione.

- Modis formerà giovani laureati nella programmazione MS-Azure

- Il corso è propedeutico alla certificazione Microsoft con successiva assunzione in Modis.

- Il progetto è parte integrante del piano “Ambizione Italia” di Microsoft, che vede The Adecco Group e le sue società specializzate come Modis impegnate ad aumentare l’occupabilità delle persone.